ASSOCIAZIONE

L’associazione Ars Modi è stata fondata il 27 aprile 2014 ed ha i seguenti scopi statutari (estratto dall’articolo 2 dello statuto):

“L’Associazione non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale, nei confronti degli associati e di terzi, nel settore della cultura musicale, nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Scopo dell’associazione è divulgare e promuovere la musica catartica, ovvero corrispondente ai principi esposti nel manifesto della musica catartica, che viene allegato al presente atto come parte integrante e sostanziale; l’adesione all’associazione comporta la sottoscrizione e l’integrale accettazione del citato manifesto. Il nome “Ars Modi” deriva dal progetto compositivo “Ars Modi – L’Arte del Modo”, uno dei primi esempi di nuova musica catartica. Scopo dell’associazione è quindi per estensione anche divulgare e promuovere la musica classica e jazz, del passato e di nuova composizione, sempre a patto che le composizioni proposte non siano in contrasto con i principi della musica catartica esposti nel manifesto della musica catartica. E’ esclusa qualsiasi finalità politica, sindacale, professionale o di categoria, ovvero di sola tutela degli interessi economici degli associati. Non sono consentite limitazioni con riferimento alle condizioni economiche e discriminazioni di qualsiasi natura in relazione all’ammissione degli associati. In particolare, al fine di perseguire gli scopi istituzionali, l’Associazione può svolgere le seguenti attività:

eventi: realizzazione di concerti, conferenze-concerti, concorsi musicali, spettacoli di teatro-musicale, spettacoli in cui la musica interagisce con altre arti, convegni di studi, dibattiti e seminari;

ricerca: attività di ricerca nel campo musicale;

pubblicazioni: incisioni discografiche, pubblicazione di articoli, saggi, partiture, riviste, libri;

didattica: corsi di musica, dai corsi base ai corsi di perfezionamento.”

DATI FISCALI E RECAPITI

Ars Modi Associazione Di Promozione Sociale
Via Guardini 9 – 38121 Trento
CF 96097830226 – P.IVA 02410870220

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il CDA dell’Associazione Ars Modi resterà in carica fino al 27 aprile 2022 ed è così composto:
Presidente – Edoardo Bruni
Vicepresidente – Santo Albertini
Segretario/Tesoriere – Emanuela Merlo

ESSERE SOCI – DIVENTARE SOCI

I soci dell’associazione Ars Modi hanno i seguenti vantaggi:

  • ricevono via email tutte le informazioni relative agli eventi organizzati dall’Associazione
  • beneficiano di tariffe ridotte per gli eventi a pagamento
  • beneficiano di prezzi ridotti per le pubblicazioni Ars Modi

Diventare soci dell’associazione Ars Modi è facile:

  • è gratuito! il tuo supporto consiste nella sottoscrizione del manifesto della musica catartica e nella condivisione dei suoi principi
  • scarica il modulo socio allegato in fondo alla pagina
  • stampalo FRONTE-RETRO, compilalo in tutte le sue parti, firmalo, spediscilo in originale alla sede dell’Associazione (Ars Modi APS – Via Guardini 9 – 38121 Trento)
  • ricorda che senza una email valida non è possibile diventare soci Ars Modi

 

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE ARS MODI

MODULO SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE ARS MODI